Cedolare secca per affitto negozio

Cedolare secca per affitto negozio

Un privato ci ha posto il seguente quesito:

“Ho un negozio in Milano che devo affittare, volevo sapere se in questo caso è possibile fare il contratto con cedolare secca. Grazie  Fernando”

Ciao Fernando,

l’opzione per usufruire della cedolare secca, non è prevista ossia non può essere esercitata qualora la locazione preveda un contratto tra le parti in cui l’inquilino eserciti una attività di impresa o di arti e professione.

L’introito annuale della locazione per tanto deve essere sommato al reddito percepito annualmente.

Ricordo che la facoltà di optare per la cedolare secca si applica solo tra persone fisiche e per le locazione che riguardano le categorie residenziali. Anche in caso di residenziale, se il contratto di affitto è intestato a società o ad un libero professionista, non è possibile applicarla.

Inoltre la cedolcedolare-seccaare secca si calcola applicando un’aliquota del 21% sul canone di locazione annuale stabilito dalle parti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 269 times, 1 visits today)
The following two tabs change content below.

Gianni

Co-Founder di Immobili di Prestigio - Dharma House MIlano. Esperto nel Settore Immobiliare come Responsabile Commerciale, Web Marketing e Pubbliche Relazioni. Gli articoli di questo Blog hanno come scopo quello di aiutare le persone che sono alla ricerca di risposte in merito alle loro esigenze immobiliari. a Immobili di Prestigio - Dharma House
Share