Come Fare Per Vendere Casa Subito

Il mercato immobiliare è davvero molto cambiato negli ultimi anni e visto il persistere di immobili sui portali specializzati per periodi che superano anche i 2 anni, la domanda che i proprietari ed anche le agenzie immobiliari si pongono è come fare per vendere casa subito?

Come Fare Per Vendere Casa Subito
I prezzi come si sa sono diminuiti mediamente del 25-30%, quindi dovrebbe essere un momento favorevole per acquistare, ma nonostante queste la domanda langue e l’offerta di immobili è spropositata.

Come i proprietari hanno affrontato questo periodo di crisi immobiliare?

Invece di mettere il proprio immobile in vendita realizzando ovviamente meno, molti proprietari hanno optato per l’affitto come soluzione intermedia nell’attesa che il mercato torni ai valori massimi precedenti.

Ma per tutti coloro che invece non possono attendere che il mercato risalga, per le più svariate ragioni, ecco che vendere diventa una necessità.

La crisi e l’avvento delle nuove tecnologie, internet in primis, hanno portato anche nel settore immobiliare dei cambiamenti significativi nell’operatività. Molte agenzie si sono adattate al cambiamento, ma moltissime no. Non si sono adeguate, non hanno investito sul web e la loro unica risorsa sono i portali specializzati di settore.

Oggi per vendere casa o qualsiasi immobile velocemente serve essere presenti non solo sul territorio, ma soprattutto sul web e non solo nei portali.

A questo va aggiunto che negli ultimi anni vendere casa ha subito, anche dal punto di vista burocratico, un alzamento dell’asticella a tutela di chi vende ma soprattutto di chi acquista.

Quindi è opportuno che la documentazione del prodotto in vendita sia assolutamente regolare e disponibile immediatamente, perché spesso anche se c’è la possibilità di vendere casa in tempi brevi ma dal punto di vista urbanistico e catastale l’immobile non è in ordine, i tempi si allungano notevolmente con alle volte pesanti conseguenze, facilmente intuibili, per le parti.

Allora come fare per vendere casa subito o velocemente?

La risposta alla domanda indirizza i proprietari a considerare che, per soddisfare l’urgenza di vendere, i punti da considerare sono due:

  1. L’immobile
  2. Il professionista

Immobile

È opportuno che l’immobile sia in regola con le normative vigenti e che il tutto sia documentato, perché nessun notaio procederà a stipulare un atto di vendita se non c’è la regolarità nella documentazione.

A tale proposito alla tua destra trovi [ 3 GUIDE GRATUITE ] di cui la prima parla proprio della documentazione. Leggila!

Il professionista

Per professionista si intende l’agenzia o l’agente immobiliare. Molte agenzie con la crisi hanno dovuto chiudere e come dicevamo molte si sono dovute adeguare alle nuove abitudini della clientela dovute all’avvento di internet.

Oggi inserire un immobile in vendita o in affitto su un portale, mettere un cartello in vetrina o sul portone dello stabile, non è più sufficiente e per accelerare la vendita di un immobile è necessario disporre di un sistema testato e collaudato.

Vi sono altre attività che devono essere svolte da una agenzia immobiliare 2.0

Per esempio non è più pensabile che una agenzia moderna non appartenga ad un gruppo di collaborazione (MLS) in cui poter condividere clienti e immobili sempre con lo scopo di velocizzare la vendita in modo professionale ed etico.

Nel gruppo MLS a cui siamo aderenti solo per milano ci sono circa 100 agenzie mentre in tutta Italia saremo diverse migliaia.

Altro punto da considerare è che il sito dell’agenzia deve essere visibile nella prima pagina dei risultati di ricerca effettuata su google. Non essere presenti significa non avere traffico o clientela privilegiata che non predilige i portali immobiliari. Significa uscire dalla bagarre che un portale immobiliare propone.

Questi sono solo alcuni esempi di cosa dovrebbe fare una agenzia immobiliare 2.0

Noi nel tempo abbiamo creato un sistema di lavoro per aiutare i proprietari a vendere chiamato “SISTEMA DHARMA”, un sistema per agenzie immobiliari 2.0 per vendere casa subito e con qualsiasi condizione di mercato.

Conclusione

In conclusione, ecco come fare per vendere casa subito:

  1. Scegli una sola valida agenzia immobiliare 2.0 a cui dare l’esclusiva di vendita
  2. Prepara tutta la documentazione
  3. Regolarizza subito l’urbanistica e il catastale
  4. Sii preciso nelle tempistiche che ti servono per liberare l’immobile ma sii anche flessibile
  5. Organizzati per permettere all’agente di fare visite anche con poco preavviso
  6. Tieni l’immobile in perfetto ordine per le visite in corso
  7. Agevola la visita del probabile acquirente magari portando a fare un giretto il cane
  8. Quando ti arriva una offerta non conforme alle tue aspettative non reagire d’impulso ma dormici sopra

In fine se devi vendere a Milano e hai bisogno di confrontarti sul come procedere e avere più informazione su cosa il “Sistema Dharma” può fare per te e sul come fare per vendere casa subito, contattaci senza impegno.

A presto!

(Visited 229 times, 1 visits today)
The following two tabs change content below.

Valentina Pirina

Co-Founder Iscritta al Ruolo dei PERITI ED ESPERTI IMMOBILIARI Camera di Commercio di Milano n. 2897. -CTU ( consulente Tecnico d'Ufficio ) del Tribunale di Milano n. 14118 -Iscritta al Ex Ruolo dei Mediatori Immobiliari n. 12205 e al REA di Milano 1744176 presso la Camera di Commercio di Milano. a Immobili di Prestigio - Dharma House
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code