Come Vendere Casa Online

Come Vendere Casa Online

Il mercato immobiliare, come del resto tutti i settori di prodotti e servizi, hanno subito un significativo cambiamento con l’avvento di internet e oggi tutti sono alla ricerca su come vendere casa online.

Come Vendere Casa OnlineIl consumatore o cliente, nel caso del settore immobiliare, ha acquisito grazie alle nuove tecnologie delle modalità di ricerca molto differenti dal passato.

Una volta chi cercava di acquistare casa, leggeva tutti gli opuscoli che trovava nella propria cassetta postale oppure visitava ogni singola agenzia immobiliare, con grande dispendio di tempo.

Mentre chi cercava di vendere casa usava il passa parola con amici, parenti e conoscenti per affidare la vendita del proprio immobile oppure decideva anche lui di visitare qualche agenzia in zona.

Oggi invece sapendo che tutti, per lavoro o per diletto, hanno un collegamento ad internet, chi ha necessità di vendere casa si chiede se è possibile e come farlo online.

Negli anni per soddisfare le esigenze delle persone sono nati tanti portali online di annunci gratuiti, come secondamano, subito.it, kijiji, ecc… e i portali a pagamento specializzati nel settore.

Questi portali gratuiti per raccogliere più pubblico possibile si sono orientati a più categorie di prodotti e servizi: dalla casa all’auto, passando per le ricerche di lavoro ai viaggi.

Ma con la crisi immobiliare la domanda che si pongono i proprietari  è se è ancora possibile e come vendere casa online?

Per essere schietto e trasparente la prima cosa che voglio dirti è che se pensi di mettere un immobile online e dopo poco lo hai venduto, sei un incurabile ottimista perché succederà solo ad una piccolissima percentuale di immobili.

In tempi passati quando tutti vendevano tutto, un annuncio poteva anche bastare, ma oggi non è più così visto che in ogni portone su cui posi lo sguardo ci sono diversi cartelli vendesi.

Oggi vendere casa online è possibile a patto che questo rientri all’interno di un sistema collaudato di vendita, dove inserire l’annuncio online è solo un tessera del puzzle.

Noi negli anni, essendo la nostra professione, abbiamo sviluppato il “SISTEMA DHARMA” adattandolo ad ogni esigenza di mercato, anche a quello in recessione, per aiutare i proprietari a vendere.

Con il nostro SISTEMA, oggi sappiamo bene come vendere casa online, perché lo verifichiamo tutti i mesi. Sappiamo bene su quali portali i clienti ricercano gli immobili, perché non scartano alcuni annunci e ne premiano altri, perché alcuni li visitano ed altri no.

In conclusione alla domanda se è possibile e come vendere casa online, rispondiamo che è possibile farlo ma per il come devono essere eseguiti dei passi ben precisi per rendere il prodotto commerciale, compra-vendibile  e quindi di interesse per il cliente acquirente.

(Visited 136 times, 1 visits today)
The following two tabs change content below.

Valentina Pirina

Co-Founder Iscritta al Ruolo dei PERITI ED ESPERTI IMMOBILIARI Camera di Commercio di Milano n. 2897. -CTU ( consulente Tecnico d'Ufficio ) del Tribunale di Milano n. 14118 -Iscritta al Ex Ruolo dei Mediatori Immobiliari n. 12205 e al REA di Milano 1744176 presso la Camera di Commercio di Milano. a Immobili di Prestigio - Dharma House
Share