Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare.

guida agenzia immobiliare Ti stai preparando a vendere casa, ormai la decisione è presa, ne hai parlato con tua moglie/marito, la tua compagna/o, i tuoi genitori ed amici.

Insomma sei convinto che è ora di vendere!

Hai già una idea del valore della tua casa? forse ne hai presa di mira un’altra oppure ti stai trasferendo in un’altra città?

Bene, ora il prossimo passo è a chi affidare la cura della vendita. Hai guardato su internet e nella tua zona ci sono decine e decine di agenzie. Come fai a sceglierne una?

Questa è una fase delicata perché rischi, sbagliando, di perdere tempo e denaro. Per cui non sottovalutare la scelta di una valida agenzia immobiliare, è un tassello molto importante nel quadro di insieme.

Un cliente che ci ha chiamato perché deve vendere il suo immobile e alla domanda come ci ha scelti ha risposto che ha guardato diversi siti di agenzie e ha scelto quella che secondo lui gli dava più fiducia.

Premetto che è molto difficile far trasparire un senso di fiducia da un semplice sito internet, anche se è un primo passo, ma nel sito puoi trovare tanti elementi che ti fanno capire se l’agenzia ha il polso della situazione della città o di una vasta zona.

Ora vediamo insieme quali sono le cose più importanti da valutare prima di affidare l’incarico di vendita. Andiamo con ordine per capire se l’agenzia a cui ci siamo rivolti, per un primo colloquio conoscitivo, abbia le carte in regola per fare bene il proprio lavoro.

Quando hai congedato l’agente poniti una serie di domande che troverai elencate nelle guide omaggio che trovi a destra di questo articolo.

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare  è solo una sintesi, per agevolarti, suggerita da chi quotidianamente ha contatti con clienti venditori e conosce in modo completo le loro difficoltà nel vendere o locare una casa e che ha timore di incappare in disavventure di vario genere, nell’interagire con operatori immobiliari.

Il nostro suggerimento è di scegliere una agenzia che ti dia FIDUCIA dal punto di vista professionale e questo lo puoi valutare se hai risposto alle domande che trovi nella guida e che sa come fare il proprio lavoro anche se nessuno potrà garantirti al 100% la vendita.

Se stai optando per una vendita senza avvalerti di una agenzia immobiliare allora ti sarà utile leggere www.dharmahouse.it/vendere-casa-da-privato/

 

A presto!

 

(Visited 97 times, 1 visits today)
The following two tabs change content below.

Gianni

Co-Founder di Immobili di Prestigio - Dharma House MIlano. Esperto nel Settore Immobiliare come Responsabile Commerciale, Web Marketing e Pubbliche Relazioni. Gli articoli di questo Blog hanno come scopo quello di aiutare le persone che sono alla ricerca di risposte in merito alle loro esigenze immobiliari. a Immobili di Prestigio - Dharma House
Share