Il Segreto dei Segreti per Vendere Casa

Il Segreto dei Segreti per Vendere Casa

Il Segreto dei Segreti per Vendere Casa
Tutti prima o poi ci troveremo alle prese con la vendita di una casa, che sia la nostra o quella dei nostri genitori  o dei parenti stretti, la vendita di un immobile è un passaggio obbligato.

Quando ci si trova alle prese con questo problema, si consultano amici, parenti, famigliari e colleghi di lavoro per capire come affrontare questa situazione, ma c’è un errore di fondo ed è quello di consultare delle persone che non svolgono una attività costante e quotidiana di vendita immobili. È un po’ come andare a chiedere ad un amico come dovrebbe essere l’inclinazione del piatto doccia oppure ad un parente se secondo lui è necessario un by-pass o meno.

Tutti siamo in grado con un minimo di buon senso di dire la nostra su qualsiasi situazione, ma in certi casi non basta, bisogna consultare un professionista come un agente immobiliare, un esperto in ristrutturazioni o un cardiologo.

Ma veniamo al dunque quale è il segreto dei segreti per vendere casa, un ufficio, un negozio, insomma un immobile?

Il segreto è: scoprire se la fuori qualcuno sta davvero cercando quello che proponi e al prezzo che ritengono giusto.

Si questo è il segreto. Deluso?

Ma no dai, vedila in un ottica positiva.

Secondo te se i Brand mondiali tipo Apple, Samsung, LG, Vodafone ecc… decidono di lanciare un prodotto, lo fanno dopo aver fatto tutto quello che è possibile per la riuscita del lancio (tradotto=MARKETING) oppure si lasciano prendere solo dalla loro creatività o convenienza senza pensare alle esigenze dei consumatori, alle loro necessità ed aspettative?

Lo stesso vale per la vendita degli immobili. Il mercato immobiliare è lì fuori pronto a verificare tutto quello che c’è di disponibile a comprare e a vendere come un qualsiasi altro prodotto.

Ma se il tuo prodotto non entra nel mercato nel modo corretto nessuno lo prenderà in considerazione e quindi il segreto dei segreti per vendere casa è farla entrare nel mercato prepotentemente. Fare in modo che il mercato risponda subito senza aspettare mesi e mesi andando incontro alle aspettative degli acquirenti.

I segreto per vendere casa è capire bene come collocarlo e in che modo.

Se anche tu sei un proprietario che affermi  che dal tuo immobile vuole ricavare X, perché, perché, perché…. Non stai entrando nel mercato correttamente, sei  da un’altra parte. Avrai anche le tue buone ragioni, ma non crearti aspettative e soprattutto non cambiare agenzia immobiliare ogni 6 mesi (tanto dura l’incarico di vendita in esclusiva) e ultimo consiglio non fare come qualcuno che conosco dove il suo immobile è pubblicizzato da 14 agenzie diverse con prezzi diversi .

Qui si sta parlando di proporre in modo professionale la tua casa, il tuo patrimonio e se sei sul punto di doverlo vendere per qualche ragione devi adeguarti al mercato e in questo caso hai bisogno di qualcuno che ti consigli bene sul come farlo e che si prenda cura, come lo faresti tu, di proporlo e di portare a termine la vendita.

Questo è il SEGRETO DEI SEGRETI!!! Tutto il resto lascia il tempo che trova.

Avere il polso della situazione del mercato immobiliare significa sapere prima se un prodotto (casa, ufficio, negozio, …) sarà premiato dagli acquirenti, questo è il vero segreto.

Se però tu vuoi venderlo ad un prezzo che stabilisci a priori più alto del 15/20% della media del mercato nessuno te lo vieta, ma però non lamentarti che il tuo immobile è in vendita da x anni.

Al contrario se vuoi conoscere con esattezza il reale valore del tuo immobile, sapere prima che piano di marketing sarà usato per promuoverlo allora non hai che da avvalerti di una seria agenzia immobiliare.

Ricorda il segreto dei segreti per vendere casa bene e velocemente è avere il polso della situazione in cui è ubicato il tuo immobile.

Per questo noi facciamo fare gratuitamente una valutazione da un perito accreditato e proponiamo un piano di marketing in linea con le abitudini degli acquirenti e con le nuove tecnologie, sarai poi tu a scegliere se avvalerti o meno della nostra professionalità.

Richiedici una consulenza senza impegno. Chiama tel. 02.320622929

(Visited 294 times, 1 visits today)
The following two tabs change content below.

Gianni

Co-Founder di Immobili di Prestigio - Dharma House MIlano. Esperto nel Settore Immobiliare come Responsabile Commerciale, Web Marketing e Pubbliche Relazioni. Gli articoli di questo Blog hanno come scopo quello di aiutare le persone che sono alla ricerca di risposte in merito alle loro esigenze immobiliari. a Immobili di Prestigio - Dharma House
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code