Inserzione Vendere Casa da Privato

Inserzione Vendere Casa da Privato

Gentile Inserzionista,


ci è arrivata da Immobiliare.it una mail con la tua Inserzione Vendere Casa da Privato.

Oggi Vendere un immobile non è più un gioco da ragazzi, ma una faccenda seria poiché l’offerta supera di molto la domanda.

Inserzione Vendere Casa da PrivatoTu potresti  essere fortunato e oggi o magari domani, potrebbe presentarsi un cliente interessato al tuo immobile e disponibile ad offrire quello che richiedi.

Ma basta chiedere ad amici e conoscenti per rendersi conto che sarebbe davvero una bella fortuna, perchè la realtà non è così.

Gli acquirenti non si precipitano ad acquistare casa solo perchè potrebbero non pagare una commissione.

Oggi c’è una gran quantità di immobili invenduti che un acquirente, con calma, davanti a una tazza di tè mentre digita sul suo pc, tablet o smartphone, li compara tutti e poi procedono con una proposta d’acquisto ad un prezzo molto più basso della richiesta, non facendo caso a una commissione da pagare, visto che hanno fatto una “offertaccia”.

A dirtela tutta gli acquirenti sono anche diffidenti verso i privati, perchè sanno di non essere tutelati da una figura che funge da mediatore, parlo di un professionista della mediazione e conoscitore delle leggi che regolamentano una compra-vendita.

Tu sei al corrente che le truffe avvengono, nella stragrande percentuale, tra privati?

Se hai letto fino qua, sappi che la soluzione per vendere esiste ed è a portata di mano: fai lavorare per te una agenzia MLS (negli altri articoli trovi spiegato il significato), non ti dico due o tre agenzie perchè poi l’immobile ne sarebbe penalizzato.

Una agenzia può consigliarti su molti aspetti della vendita, dalla documentazione necessaria, per finire alla presentazione del suo immobile, per non trascurare il fatto che il 95% degli acquirenti si rivolge ad una agenzia e non a un privato.

La soluzione esiste è quella di unire gli sforzi, tu ti occupi di rendere il tuo immobile appetibile, presentabile e l’agenzia ti porterà il cliente adatto dopo aver filtrato i potenziali acquirenti.

Come li filtriamo? semplice chiediamo loro cosa cercano e quanto sono disposti a pagare. Se ricevi una chiamata da una persona che vuole vedere la tua casa sei in grado subito di chiedere quanto hanno intenzione di spendere?

Se si ottimo potresti iniziare a cimentarti come agente immobiliare dopo aver preso l’abilitazione, se no allora lascia che ti dia un consiglio: affidati a chi lo fa di mestiere.

Lascia all’agente tutti gli aspetti più negativi di questa professione: lamentele, critiche sull’appartamento, su come è stato ristrutturato o meno, sull’arredamento, sullo stabile, sul prezzo, sulla zona ecc…

Mentre tu ti prendi quello che di positivo c’è in una compra vendita, vale a dire una concreta proposta d’acquisto.

 

Pensaci ….

 

Approfitta di una nostra consulenza GRATUITA e senza impegno, chiama il 02.320622929.

(Visited 203 times, 1 visits today)
The following two tabs change content below.

Gianni

Co-Founder di Immobili di Prestigio - Dharma House MIlano. Esperto nel Settore Immobiliare come Responsabile Commerciale, Web Marketing e Pubbliche Relazioni. Gli articoli di questo Blog hanno come scopo quello di aiutare le persone che sono alla ricerca di risposte in merito alle loro esigenze immobiliari. a Immobili di Prestigio - Dharma House
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code