Perché Sbagli a Vendere Casa con più Agenzie?

C’è un’abitudine in Italia a vendere casa con più agenzie.

perche sbagli a vendere casa con piu agenzie
Ma è davvero il modo più “furbo” di vendere casa? O invece facendo ciò si rende il proprio immobile sminuito agli occhi degli acquirenti?

Se leggerai quest’articolo scoprirai perché sbagli a vendere casa con più agenzie.

Prova per un attimo a metterti nei panni di un acquirente che sta cercando casa e navigando su internet, di solito nei portali immobiliari, fa una ricerca inserendo zona, mq min e max, prezzo min e max.

Il cliente clicca su invia e si vede un annuncio immobiliare pubblicizzato da 2/3 agenzie (se non di più) che promuovono lo stesso immobile a prezzo diverso, mq diversi e descrizioni diverse e per ultimo anche vie diverse, per dare l’idea al navigatore che forse si sta parlando di immobili non riconducibili, come se il navigatore non ha occhi per capire subito che si tratta dello stesso immobile.

Ti piacerebbe trovarti davanti ad una scena come questa? Tu il reale acquirente vede una casa promossa da agenzie diverse cosa penseresti di questa casa?

Per esperienza possiamo dirti con precisione quantica, termine preso in prestito dalla fisica, cosa pensa subito l’acquirente di questa situazione perché il cliente in caso di contatto a noi lo fa notare subito.

La prima cosa che chiede è c’è una esclusiva?

A seguire: “come mai i mq sono diversi?” in più “perché i prezzi sono differenti?” ed ancora “come mai le descrizioni dicono che l’immobile è in uno stato buone mentre un altro annuncio dice che è da personalizzare?

Per finire con la fatidica frase: “ALLORA QUESTA CASA HA QUALCOSA CHE NON VA!!!

Non dirmi che ti piacerebbe che la tua casa, la tua proprietà venga così proposta sul mercato, perché non ci credo assolutamente!

Oggi che i consumatori giudicano tutti i prodotti, a ragion veduta, prendendo semplici informazioni sulla rete, cosa potranno pensare del proprietario che sta vendendo l’immobile?

Penseranno che il proprietario abitandoci, ha curato, protetto e valorizzato l’immobile al punto che sul mercato sia mostrato in modo esclusivo? o in modo dozzinale?

Oggi a noi tutti piace andare alla ricerca di un immobile esclusivo, particolare e che magari non sia ancora visto dagli altri acquirenti, per provare quel senso di esclusività.

Ma sicuramente un immobile che possa dare quel senso, deve essere proposto sul mercato con cura, valorizzandolo e proteggendolo dalla concorrenza e per farlo bisogna adottare delle misure ben precise che un serio professionista immobiliare può suggerirti.

Capisco che forse hai già dato l’esclusiva ad una sola agenzia e che in 6 mesi ti ha portato solo una dozzina di persona senza neanche ricevere una proposta concreta.

Ma rifletti, pensi che sia solo un problema di agenzia?

Sai cosa ci dicono ai corsi di aggiornamento? che se hai un “cattivo” prodotto vale a dire non commerciabile, puoi avere anche il più bel Piano di Marketing del pianeta, ma nessuno lo acquisterà ed io aggiungo che puoi farlo trattare da 100 agenzie contemporaneamente ma resterà invenduto.

A proposito sai che noi abbiamo la possibilità di poter far partecipare alla vendita 100 agenzie di Milano senza per questo far vedere al cliente più annunci dello stesso immobile sui portali?

Quindi se pensi che il problema sia l’agenzia e quindi da 1 diventano 3 o 4 forse dovresti sincerarti che il tuo immobile sia commerciale e come puoi farlo?

Scegli una agenzia valida (per valida intendo che sappia fare bene il proprio lavoro, ma tu probabilmente non sai ancora come valutarla) e che ti parli chiaro con dati alla mano su quelli che sono i reali valori del tuo immobile oggi.

Per poter valutare una agenzia seriamente scarica le guide a lato!!!

Tornando a noi, se hai scelto una valida agenzia e il tuo immobile è commerciale, anche un semplice piano di marketing dovrebbe farti vendere entro 6 mesi.

Se invece vuoi vendere casa velocemente allora il piano di marketing deve essere adattato, come un abito, su misura del tuo immobile e per farlo allora devi fare ancora più selezione delle agenzie.

A proposito hai visto il nostro Piano di Marketing che potrebbe farti vendere casa anche in meno di 90 giorni? Se vuoi saperne di più contattaci senza impegno chiama 02.320622929

Tornando alla domanda iniziale è a parer nostro, sbagliato far promuovere il proprio immobile a più agenzie; ne basta una, seria e professionale lasciando a loro il compito di vendere anche perché il 95% della ricerca per un immobile viene fatta sui portali immobiliari e su tali portali tutti gli immobili sono visibili indistintamente.

Ma ripeto se il tuo immobile è sul mercato al 10-20% in + sulla media delle case della zona capisci bene che il tuo immobile farà vendere tutti gli altri e a vederlo, per comparazione, verranno solo coloro che poi acquisteranno altro.

Se sei di Milano contattaci senza impegno e valutiamo insieme cosa è meglio per il tuo immobile.

A presto.

(Visited 789 times, 1 visits today)
The following two tabs change content below.

Gianni

Co-Founder di Immobili di Prestigio - Dharma House MIlano. Esperto nel Settore Immobiliare come Responsabile Commerciale, Web Marketing e Pubbliche Relazioni. Gli articoli di questo Blog hanno come scopo quello di aiutare le persone che sono alla ricerca di risposte in merito alle loro esigenze immobiliari. a Immobili di Prestigio - Dharma House
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code