Vuoi vendere casa in breve tempo?
Oggi sempre più spesso si sente dire che il mercato è lento, che ci sono tantissime case in vendita, che gli acquirenti hanno idee confuse, che le banche non concedono i mutui, che gli acquirenti fanno offerte troppo basse, con il palese risultato che la casa rimane invenduta per mesi e mesi.
È questa la verità del mercato immobiliare oggi? Io direi che non è proprio cosi.
Ci sono fattori oggettivi che non si possono cambiare come ad esempio la moltitudine di case in vendita e la complicanza della trafila burocratica da seguire per poter avere una trattativa serena e veloce, al riparo da qualsiasi imprevisto.
Se vuoi vendere casa in breve tempo certamente la cosa fondamentale è avere un prodotto che sia estremamente competitivo rispetto agli altri sul mercato. Ed ovviamente la competitività non è significa assolutamente svendere il proprio immobile.
Avere un immobile competitivo significa prima di tutto posizionare il proprio appartamento ad un prezzo di mercato oggettivo. Oggettivo e non soggettivo. Uno dei grossi ostacoli per i proprietari è quello infatti di “ slegare” le proprie emozioni dal proprio immobile.
La prima cosa fondamentale da fare è quella di far fare una perizia fatta per bene con allegata anche una ben approfondita stima comparativa sulla propria casa. ( Per poter ottenere questo tipo di perizia è possibile contattare il nostro numero verde 800 97 44 78 oppure scriverci a perito@immobili-diprestigio.com)
La seconda cosa fondamentale è far analizzare a fondo tutta la documentazione dell’immobile in modo da verificare se tutti i documenti riguardo il catasto e l’urbanistica sono aggiornati secondo le norme vigenti ad oggi ( nella maggior parte dei casi c’è sempre qualche documento da sistemare o cercare in comune e i tempi di reperimento potrebbero non essere immediati )
Questa analisi è di vitale importanza affinché l’acquirente non fugga sul più bello spaventato da un immobile “ non a posto” dal punto di vista urbanistico e catastale Per esempio spessissimo si da per scontato che il documento di abitabilità ci sia, ma purtroppo nella maggior parte dei condomini i proprietari non se sono in possesso. Oggi è un documento fondamentale per poter rogitare. ( Anche per l’analisi della documentazione è possibile contattare il nostro numero verde 800 97 44 78 oppure scriverci a perito@immobili-diprestigio.com per una consulenza )
Una volta superati questi due passaggi la terza cosa fondamentale è far predisporre una piano Marketing davvero Premiante e Ben Fatto per il proprio immobile. L’obiettivo è quello di farlo emergere tra tutte le molteplici abitazioni in zona con caratteristiche similari.
Oggi per vendere casa non basta fare qualche foto e pubblicare un’inserzione. Questo è un modo banale che non favorisce la vendita. Il piano marketing deve essere studiato “ad hoc” per ogni singola abitazione e devono essere utilizzate delle parole chiavi che possano essere ottimamente indicizzate sui motori di ricerca. Deve essere oggetto di studio per poter essere inserito nella nicchia di mercato a cui va proposto ed è necessario impostare delle campagne pubblicitarie per il pubblico che possa ricercare e permettersi quel tipo di abitazione.
Anche il questo caso Immobili di Prestigio – DharmaHouse è ben preparata avendo nel team un esperto di Web-Markentig che di occupa esclusivamente di gestire il piano marketing studiato per ogni immobile nel nostro portafoglio.
Se desiderate approfondire uno o più aspetti per poter vendere bene e velocemente il vostro immobile potete contattarci al 800 97 44 78 oppure scriverci a perito@immobili-diprestigio.com
Valentina Pirina
Ultimi post di Valentina Pirina (vedi tutti)
- Vuoi vendere casa in breve tempo? - 26/01/2021
- Vendere Casa da Privato o Meglio Agenzia? - 26/01/2021
- Abusi edilizi nei contratti di affitto e locazione - 26/01/2021
- Come Fare Per Vendere Casa Subito - 26/01/2021
- Bravo Se Stai Per Vendere Casa Da Privato - 26/01/2021