Vuoi vendere casa in breve tempo?

Vuoi vendere casa in breve tempo?

vuoi vendere casa in breve tempoOggi sempre più spesso si sente dire che il mercato è lento, che ci sono tantissime case in vendita, che gli acquirenti hanno idee confuse, che le banche non concedono i mutui, che gli acquirenti fanno offerte troppo basse, con il palese risultato che la casa rimane invenduta per mesi e mesi.

È questa la verità del mercato immobiliare oggi? Io direi che non è proprio cosi.

Ci sono fattori oggettivi che non si possono cambiare come ad esempio la moltitudine di case in vendita e la complicanza della trafila burocratica da seguire per poter avere una trattativa serena e veloce, al riparo da qualsiasi imprevisto.

Se vuoi vendere casa in breve tempo certamente la cosa fondamentale è avere un prodotto che sia estremamente competitivo rispetto agli altri sul mercato. Ed ovviamente la competitività non è significa assolutamente svendere il proprio immobile.

Avere un immobile competitivo significa prima di tutto posizionare il proprio appartamento ad un prezzo di mercato oggettivo. Oggettivo e non soggettivo. Uno dei grossi ostacoli per i proprietari è quello infatti di “ slegare” le proprie emozioni dal proprio immobile.

La prima cosa fondamentale da fare è quella di far fare una perizia fatta per bene con allegata anche una ben approfondita stima comparativa sulla propria casa.   ( Per poter ottenere questo tipo di perizia è possibile contattare il nostro numero verde 800 97 44 78 oppure scriverci a perito@immobili-diprestigio.com)

La seconda cosa  fondamentale è far analizzare a fondo tutta la documentazione dell’immobile in modo da verificare se tutti i documenti riguardo il catasto e l’urbanistica sono aggiornati secondo le norme vigenti ad oggi ( nella maggior parte dei casi c’è sempre qualche documento da sistemare o cercare in comune e i tempi di reperimento potrebbero non essere immediati )

Questa analisi è di vitale importanza affinché l’acquirente non fugga sul più bello spaventato da un immobile “ non a posto” dal punto di vista urbanistico e catastale  Per esempio spessissimo si da per scontato che il documento di abitabilità ci sia, ma purtroppo nella maggior parte dei condomini i proprietari non se sono in possesso. Oggi è un documento fondamentale per poter rogitare.  ( Anche per l’analisi della documentazione  è possibile contattare il nostro numero verde 800 97 44 78 oppure scriverci a perito@immobili-diprestigio.com per una consulenza )

Una volta superati  questi due passaggi la terza cosa fondamentale è far predisporre una piano Marketing davvero Premiante e Ben Fatto per il proprio immobile. L’obiettivo è quello di farlo emergere tra tutte le molteplici abitazioni in zona con caratteristiche similari.

Oggi per vendere casa non basta fare qualche foto e pubblicare un’inserzione. Questo è un modo banale che non favorisce la vendita. Il piano marketing deve essere studiato “ad hoc” per ogni singola abitazione e devono essere utilizzate delle parole chiavi che possano essere ottimamente indicizzate sui motori di ricerca.  Deve essere oggetto di studio  per poter essere inserito nella nicchia di mercato  a cui va proposto ed è necessario impostare delle campagne pubblicitarie per il pubblico che possa ricercare e permettersi quel tipo di abitazione.

Anche il questo caso Immobili di Prestigio – DharmaHouse è ben preparata avendo nel team un esperto di Web-Markentig che di occupa esclusivamente di gestire il piano marketing studiato per ogni immobile nel nostro portafoglio.

Se desiderate approfondire uno o più aspetti per poter vendere bene e velocemente il vostro immobile potete contattarci al 800 97 44 78 oppure scriverci a perito@immobili-diprestigio.com

(Visited 147 times, 1 visits today)
The following two tabs change content below.

Valentina Pirina

Co-Founder Iscritta al Ruolo dei PERITI ED ESPERTI IMMOBILIARI Camera di Commercio di Milano n. 2897. -CTU ( consulente Tecnico d'Ufficio ) del Tribunale di Milano n. 14118 -Iscritta al Ex Ruolo dei Mediatori Immobiliari n. 12205 e al REA di Milano 1744176 presso la Camera di Commercio di Milano. a Immobili di Prestigio - Dharma House
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code